Daniel Cohen
Direttore - W

Dopo il successo ottenuto per il suo debutto alla Staatsoper Berlin, dirigendo la Sagra della Primavera di Stravinsky nella stagione 2016/2017, il giovane direttore israeliano si sta affermando tra i maggiori teatri. Cohen è tornato nel prestigioso teatro tedesco per dirigere: Die Zauberflöte, Il barbiere di Siviglia, Turn of the screw.  Nel biennio 2015-2017 è stato Kapellmeister alla Deutsche Oper Berlin, dove ha diretto opere quali Così fan tutte, Don Giovanni, Die Zauberflöte, Il barbiere di Siviglia, Dornröschen, Lucia di Lammermoor, La Traviata e Morgen und Abend di G.F.Haas.  Collabora regolarmente con la Israeli Opera, Canadian Opera Company, Teatro Lirico in Cagliari, Teatro Massimo in Palermo. Dal suo debutto all'età di 19 anni ha diretto orchestre come la Los Angeles Philharmonic, il Maggio Musicale Fiorentino, la Israel Philharmonic Orchestra, la Graz Chamber Philharmonic, l'Orchestra del Teatro Petruzzelli, l'Orchestre National de Montpellier, la Transylvania Philharmonic, e l'Orchestra del Teatro Lirico di Cagliari, la European Union Chamber Orchestra, l'orchestra del NorlandsOpern in Svezia, la Lucerne Festival Academy Orchestra e l'Orchestra dell’Arena di Verona.

RECENSIONI
Berg's Lulu
Staatstheater, Darmstadt
13/03/2023

“con un'esecuzione stellare della Staatsorchester sotto la direzione del GMD Daniel Cohen. L'intricata musica di Berg suona così leggera che la sua struttura danza davanti agli occhi. Il forte ensemble ha spazio per cantare magnificamente."
"mit einer Sternstunde des Staatsorchesters unter der Leitung von GMD Daniel Cohen. Bergs intrikate Musik klingt so leicht, dass ihr Gewebe einem vor Augen tanzt. Dem starken Ensemble bleibt Luft zum Schöngesang"

(Judith von Sternburg, Frankfurter Rundschau)


A Midsummer Night's Dream, Teatro Massimo, Palermo
September 2017
24/11/2017

“like the Shakespearean woodland, that enchanting place where the action takes place, the orchestra has managed to wrap the stage in a supernatural atmosphere, well dosing the chromatic palette of its various sections, and gesturing with ease the different sound features present in the score without ever overwhelming the voices, with which it maintains instead a continuous dialogue”

(GBOPERA Magazine)


Romeo and Juliet, West-Australia Symphony Orchestra, Perth
March 2017
24/11/2017

“Exquisite execution” […] “Cohen ensuring the performance [of Tchaikovsky’s Romeo and Juliet] was a model of refined taste.” ”

(Neville Cohn, The West Australia )


Lucia di Lammermoor, Deutsche Oper, Berlin
February 2015
24/11/2017

“[Cohen's] attention to each instrumental section, especially the crucial woodwinds, was immaculate, and the players responded to his cajoling splendidly"

(Ako Imamura, BACHTRACK)

MORE REVIEWS
CALENDARIO
02
apr 2023
Lulù
Darmstadt, Staatstheater Darms...
Direttore
08
apr 2023
Lulù
Darmstadt, Staatstheater Darms...
Direttore
09
apr 2023
La Traviata
Darmstadt, Staatstheater Darms...
Direttore
MORE HIGHLIGHTS
Legal information
/
Privacy
/
Site map
/
Contact us
Copyright 2011 Stage Door Srl / p.iva 02460411206