Vladimir Jurowski - Direttore - I V
Die Fledermaus, Opéra Bastille de Paris
02/12/2003

.Mais c'est la direction raffinée, mousseuse, bref digne de la tradition viennoise de Vladimir Jurowski, assumant huit des vingt représentations, qui a fait toute la différence.

(Monique Barichella, Opéra International, Febbraio 2004)

Febbraio 2004)

Die Fledermaus, Glyndebourne Festival
02/08/2003

...Quelques bonnes choses se dégagent: la direction délicate et séduisante de Vladimir Jurowski, le nouveau directeur musical de Glyndebourne.

(C. P., Opéra International, Ottobre 2003)

.En lo musical el triunfador fue Vladimir Jurowski, el joven titular de la casa que rápidamente se impone como uno de los grandes directores del presente. El ruso sacó, desde la obertura, toda la música de una partitura repleta de genialidades que supo subrayar en todo momentodor fue Vladimir Jurowski, el joven titular de la casa que rápidamente se impone como uno de los grandes directores del presente. El ruso sacó, desde la obertura, toda la música de una partitura repleta de genialidades que supo subrayar en todo momento. Fue una versión cerrada, plenamente acabada en su conjunto que no olvidó esos detalles que a veces se pierden en una suma que aquí.

(Scherzo, Ottobre 2003)

Albert Herring, Glyndebourne
10/08/2002

.The evening's most significant debut took place in the pit. Instead of taking up the obvious challenge of a big Russina or Italian score, Vladimir Jurowski chose to inaugurate his reign as Glyndebourne's music director with this dangerously English chamber piece. This speaks well for him. He conducted the LPO with modesty and charm, always considerate of the singers and controlling those quicksilver ensembles with a feathery touch.

(Rupert Christiansen, The Daily Teleish chamber piece. This speaks well for him. He conducted the LPO with modesty and charm, always considerate of the singers and controlling those quicksilver ensembles with a feathery touch.

(Rupert Christiansen, The Daily Telegraph, 12 Agosto 2002)

.Vladimir Jurowski, quien se presento con una opera favorita de glyndebourne donde fue estrenada en 1947 (.). El flamante director deleito con los muchos detalles onomatopeyicos de la partitura.

(Arts, Agosto 2002)

La Dama di Picche, Teatro Comunale di Bologna
20/01/2002

...sul podio del Comunale la maggior attrattiva di questa esecuzione de La dama di Picche, Vladimir Jurowski, il maestro moscovita poco più che trentenne, fresco laureato con il Premio Abbiati della critica italiana come migliore direttore d'orchestra della passata stagione. Jurowski è davvero un talento musicale di quelli che non passano inosservati. Il suo Ciaikowski, poi, è tutto da ascoltare: trascinante, grondante passione e vitalità. Una festa per le orecchie...

(Rino Alessi, L'Opera, Febbraio 2002)

...Avec des gestes sobres et essentiels, mais toujours clairs et incisifs, Vladimir Jurowski préserve un équilibre de fer à la fois entre les différents pupitres et la fosse et le plateau. Attentif à met

The Rake's Progress, English National Opera
29/11/2001

...Vladimir Jurowski, nouveau directeur musical du Festival de Glyndebourne, confère à la partition, pour ses débuts à l'ENO, un éclat instrumental et un raffinement presque magiques...

(Charles Pitt, Opéra International, Febbraio 2002)

...Vladimir Jurowski, conducting, superbly highlights both the rhythmic propulsion that harries Tom to his doom and the heart-rending moments of piercing lyricism...

(Tim Ashley, Guardian, 1 Dicembre Febbraio 2002)

...Vladimir Jurowski, conducting, superbly highlights both the rhythmic propulsion that harries Tom to his doom and the heart-rending moments of piercing lyricism...

(Tim Ashley, Guardian, 1 Dicembre 2001)

Notte di Maggio, Teatro Comunale di Bologna
04/05/2001

...Il ventinovenne Vladimir Jurowski, dal luglio dello scorso anno direttore ospite principale del Comunale, ha restituito l'atmosfera fiabesca di Rimskij con estrema pertinenza, dipingendo la tavolozza pastello della partitura con intelligenza ed attenzione alle sfumature...

(Nicola Salmoiraghi, L'Opera, Giugno 2001)

...Vladimir Jurowski: fraseggio intenso e differenziato, sonorità orchestrali limpide e colorite, ottimo rapporto tra fossa e palcoscenico, un d attenzione alle sfumature...

(Nicola Salmoiraghi, L'Opera, Giugno 2001)

...Vladimir Jurowski: fraseggio intenso e differenziato, sonorità orchestrali limpide e colorite, ottimo rapporto tra fossa e palcoscenico, un respiro complessivo che ha giovato al pieno godimento della fiabesca melodrammaturgia rimskiana...

(G.L.F.B., Gramophone, Luglio 2001)

...Nouveau "chef principal invité" du Teatro Comunale, le jeune Vladims d'ensemble du spectacle...

(Gian Guido Mussomeli, Opéra International, Luglio/Agosto 2001)

Concerto, Accademia Nazionale di Santa Cecilia di Roma
28/04/2001

...Neanche trentenne, al suo ritorno a Roma Vladimir Jurowski ha mostrato temperamento vibrante, gesto incisivo, comunicativa efficace.

(Luigi Bellingardi, Corriere della sera, 30 Aprile 2001)

La Dame de Pique, Opéra National de Paris
08/02/2001

... Quand vous avez dans la fosse la baguette frémissante du jeune Vladimir Jurowski, orchestre et choeur flambent avec une incroyable vigueur.

Der Freischutz, Komische Oper
01/11/2000

... Heureusement, la représentation ne laisse pas indifférent, grâce à son excellent niveau musical qui s'affirme dans la sonorité orchestrale délibérément romantique, aux contrastes expressifs, obtenue par la direction vitale de Vladimir Jurowsky.

(J.F., Opéra International, Gennaio 2001)

y.

(J.F., Opéra International, Gennaio 2001)

La Dame de Pique, Welsh National Opera
01/10/2000

... Vladimir Jurowski, whose appointment as Glyndebourne's new music director was announced recently, reveled in the baleful sobriety and glinting malevolence of Tchaikovsky's orchestration, drawing playing of consistent impetus and character from the musicians.

(George Hall, Opéra News, Dicembre 2000)

m the musicians.

(George Hall, Opéra News, Dicembre 2000)

Pelléas et Mélisande, Teatro Comunale di Bologna
01/02/2000

...Una direzione davvero significativa quella di Jurowski. Con grande coerenza ha guidato l'orchestra verso il tragico crescendo finale, senza mostrare cedimenti e senza indulgere nella ricerca di presunte sonorità "à la Debussy". Un suono denso, un suono pieno, una lettura attenta anche al singolo timbro, e capace di fare intendere lo straordinario equilibrio tra pieno e vuoto, che caratterizza la partitura di Debussy. Jurowski, inoltre, ha tenuto in tensione l'orchestra anche quandono denso, un suono pieno, una lettura attenta anche al singolo timbro, e capace di fare intendere lo straordinario equilibrio tra pieno e vuoto, che caratterizza la partitura di Debussy. Jurowski, inoltre, ha tenuto in tensione l'orchestra anche quando i tempi si allargavano, essendo il suo senso del ritmo davvero profondo...

(Fabrizio Festa, L'Opera, Marzo 2000)

... On February 13, the Russian conductor offered an axceptionally vivid reading: broadly conceived a

La Dame de Pique, Opéra National de Paris
01/10/1999

...le chef Vladimir Jurovski fait montre d'une expertise et d'une passion pour le théâtre en musique rarement entendues à la Bastille...

(Eric Dahan, Libération, 13 Ottobre1999)

...le jeune chef Vladimir Jurovski dirige avec lyrisme et dynamisme un orchestre de l'Opéra rarement entendu aussi voluptueux ou tranchant...

(Jean Luc Macia, La Croix, 14 Ottobre1999)

...La direction musicale du Russe Vladimir Jurovski a soulevée l'i dirige avec lyrisme et dynamisme un orchestre de l'Opéra rarement entendu aussi voluptueux ou tranchant...

(Jean Luc Macia, La Croix, 14 Ottobre1999)

...La direction musicale du Russe Vladimir Jurovski a soulevée l'enthousiasme...

(N.T., La Tribune, 14 Ottobre 1999)

...d'autant mieux que la partition est magnifiquement dirigée par Vladimir Jurovski et que la distribution est sans faille...

(Luc Décygnes

Rigoletto, Théâtre Royal de La Monnaie
01/06/1999

... Il est vrai qu'a la tête de l'Orchestre Symphonique de la Monnaie, le jeune chef Vladimir Jurowski, d'une remarquable autorité, a donné de la partition une lecture très musclée, refusant toute facilité et inclinant l'oeuvrevers les grands Verdi de la maturité;...

(Jean Lucas, Opéra International, Settembre 1999)

di de la maturité;...

(Jean Lucas, Opéra International, Settembre 1999)

Concerto con la Frankfurter Museums-Orchester
01/06/1999

"...Aronovitch stesso ha dovuto, per motivi di salute, farsi sostituire. La salvezza è arrivata da Berlino: Vladimir Jurowski, nato nel 1972 a Mosca. Allievo di Colin Davise e Rolf Reuter è primo Kapellmeister alla Komische Oper Berlin. Avrebbe dovuto esordire alla guida della Museums Orchester soltanto nel giugno 2000, ma, a causa della malattia di Aronovitch, gli amici della musica di Francoforte hanno potuto ascoltarlo già adesso (ma anche il prossimo anno). Che Jurowski sia un direttore esperto lo si poteva intuire già dal fatto che è stato in grado di rilevare senza indugi il programma di Aronovitch. Con una piccola eccezione : al posto della Suite per Orchestra n.2 di Stravinkij, Jurowski ha aperto il matiné con l'Overtoure.... Un lavoro come questo non rappresenta certo un eccessivo sforzo per un direttore di esperienza, eppure il modo in cui l'ospite della Museums Orchester lo ha sfoderato dalle sue riserve all'ora di colazione è stato degno di attenzione....[Beethoven Concerto per pianof.N.5...perfetta consonanza con l'Orchestra.... [Sostakovic...]... Jurowski ha espresso in modo ottimale tutti gli effetti a sorpresa della partitura, sebbene mancasse in parte all'esecuzione la raffinatezza della scrittura cameristica..."

(Frankfurter Allgemeine Zeitung)

"...Vladimir Jurowski ha risolto con una rappresentazione piena di temperamento che ha portato l'orchestra a dei "furiosi" da virtuosimo.. [Sostakovic...]....un compito oltremodo stimolante per un'orchestra animata in modo veemente dall'enfasi e l'accuratezza di V.J..."....

(Vera Lumpe, Frankfurter Rundschau)

"La rapida sostituzione si è dimostrata vincente per l'Orchestra e per il pubblico. Si è capito perché Jurowski sia una delle speranze della generazione dei direttori d'orchestra russi. Raramente abbiamo visto un direttore d'orchestra così motivato. Anche Rudolf Buchbinder ha avuto di che essere contento.... ....[Beethoven Concerto per pianof. N.5 ] Sotto Jurowski la Museums Orchester ha suonato con generosità e intensità. Con attacchi precisi ed esigenti Jurowski è riuscito anche ottimamente a perfezionare le parti dell'orchestra più dilatate del primo movimento... [Sostakovic...]....lunghissimi applausi...."

(Matthias Gerhart, Frankfurter Neue Presse)

The Golden Cockerel, Royal Opera House-Covent Garden, London
22/12/1998

.....Young Vladimir Jurowski is a star in the making...

(Michael White, The Independent on Sunday, 3 Gennaio 1999)

From the orchestra's opening...Jurowski keeps his ears open to every detail in the score and draws playing of warmth and refinement. The languid orientalism is all evoked, and so is the chamberlike delicacy of the instrumentation. Not the Jurowski shirks the big moments; the Act III procession is exhilarating.

(John Alaws playing of warmth and refinement. The languid orientalism is all evoked, and so is the chamberlike delicacy of the instrumentation. Not the Jurowski shirks the big moments; the Act III procession is exhilarating.

(John Allison, The Times, 24 Dicembre 1998)

Werther, BMG Classics Cd Recording
01/06/1998

... Vladimir Jurowski's way with the score shows a keen sense of movement...

(Opera Now, March-April 2000)

Turandot, Komische Oper Berlin
15/03/1998

Vladimir Jurowski liefert die exspressionistisch-aggressive Musik dazu...er läßt die Partitur explodieren wie einen China-Kracher. Wild lodern die dissonanzgeschärften Orchesterefarben...

(Frederik Hanssen, Der Tagesspiegel, 17 Marzo 1998)

Bei dem jungen Dirigenten Vladimir Jurowski ist der Abend in besten Hände. Die aparte Klangkoloristik Puccinis entfaltet ihren vollen, eigenartigen Reiz.

(Andrea Hilgenstock, Hannoversche Allgemeigel, 17 Marzo 1998)

Bei dem jungen Dirigenten Vladimir Jurowski ist der Abend in besten Hände. Die aparte Klangkoloristik Puccinis entfaltet ihren vollen, eigenartigen Reiz.

(Andrea Hilgenstock, Hannoversche Allgemeine Zeitung, 23  Marzo1998)

Macbeth, Komische Oper Berlin
20/10/1997

...le jeune Vladimir Jurowski en fait ressortir, avec l'orchestre et les choeurs excellemment disposés du Komische Oper, l'explosivité dramatique.

(Jacques Fournier, Opéra, December 1997)

Moïse et Pharaon, Rossini Opera Festival
09/08/1997

...Vladimir Jurowski, il giovanissimo direttore...che ha rivelato una grande maturità di espresione nella progressione inflessibile del mistero sacro e umano che la musica di Rossini configura: sorprendente la sua capacità di accordare uno sconfinato e gremitissimo palcoscenico...

(Ivana Baldassarri, Il Resto del Carlino, 11 Agosto 1997)

nato e gremitissimo palcoscenico...

(Ivana Baldassarri, Il Resto del Carlino, 11 Agosto 1997)

Concert (music by Schubert), 60° Maggio Musicale Fiorentino
30/05/1997

...non si poteva mancare di ammirare l'abilità di Jurowski nel cogliere il diverso significato delle due trascrizioni e nel portare i solisti del Maggio ad esprimersi con fluida disinvoltura...le sue doti non comuni di direttore e di interprete...un'esecuzione intima e raccolta, capace di sottolineare nella morbidezza del fraseggio e nella trasparenza dei colori le suggestioni mozartiane e allo stesso tempo di evidenziarne quelle ansie e quelle malinconiche ombrosità...La scioltezza e la cura .un'esecuzione intima e raccolta, capace di sottolineare nella morbidezza del fraseggio e nella trasparenza dei colori le suggestioni mozartiane e allo stesso tempo di evidenziarne quelle ansie e quelle malinconiche ombrosità...La scioltezza e la cura del gesto di Jurowski ...

(Giuseppe Rossi, La Nazione, 2 Giugno 1997)

Legal information
/
Privacy
/
Site map
/
Contact us
Copyright 2011 Stage Door Srl / p.iva 02460411206