Nata a Milano, studia flauto traverso e canto presso i Conservatori
di Milano e Bergamo. E' vincitrice del prestigioso Premio Rotary.
Intraprende la carriera di cantante solista debuttando a 24 anni ne Il convitato di pietra di G. Gazzaniga a Bergamo a cui seguono: Die Zauberflöte al Teatro Olimpico di Vicenza; La Finta Semplice a Bergamo; Il barbiere di Siviglia a Rovereto; L'elisir d'amore alla Donizetti Night di Bergamo; Cuore di Cane di A. Raskatov a Lione e alla Scala di Milano, direzione di Martin Brabbins e regia di Simon Mc Burney.
Collabora con maestri quali Claudio Abbado, Giovanni Antonini, Adam
Fischer, Enrique Mazzola, Vladimir Ashkenazy. Ha avviato collaborazioni
con Coro della Radio Svizzera e Diego Fasolis, Canto di Orfeo e
Gianluca Capuano, LaVerdi barocca di Ruben Jais, Ghislieri Choir &
Consort Di Giulio Prandi, Concerto Romano di Alessandro Quarta e La
Risonanza di Fabio Bonizzoni. Registra per Outhere Music la Messa in re
maggiore e l'inedito mottetto Dignas Laudes con Giulio Prandi e il
Ghislieri Choir & Consort (Diapason d’or 2018); ha fatto il suo
debutto al Boston Early Music Festival cantando San Vito di
Pasquini, con Concerto Romano e Alessandro Quarta. Con La Risonanza e
Fabio Bonizzoni ha lavorato per un progetto di arie di Händel in Corea
e in seguito per un programma di musica scarlattiana a Mainz, ripreso a
Graz.
Ha debuttato nella ripresa moderna di Enea in Caonia
di Hasse sotto la direzione artistica di Vivica Genaux, da questo è
nato poi un cd uscito per l’etichetta Cpo con la direzione d’orchestra
di Stefano Montanari, che l’ha inoltre diretta in un concerto
vivaldiano a l’Opera de Lyon diretta da Stefano Montanari Con
l’Ensemble Mare Nostrum diretto da Andrea de Carlo ha preso parte
all’oratorio Santa Editta (Humiltà) , ha inciso l’oratorio Esther di Stradella e Il Trespolo tutore,
opera che ha poi ripreso per l’apertura della stagione 2020 del Teatro
Carlo Felice di Genova (la registrazione dello spettacolo è stata poi
trasmessa su Radio3 e Sky Classica).
A gennaio 2021 è uscita l'incisione integrale de L'Orfeo di
Luigi Rossi, con l' ensemble Allabastrina diretto da Elena Sartori,
etichetta Glossa, recentemente ha interpretato Clorinda nel Combattimento di Tancredi e Clorinda a Reggio Emilia con Il Pomo d’oro e la direzione di Francesco Corti e L’Angelica di Porpora con la direzione di Sardelli al Festival della Valle d’Itria a Martina Franca.