Julia Muzychenko - Soprano - I Print

Julia Muzychenko è un astro nascente sia nel mondo della lirica che in quello concertistico. Ha recentemente vinto il 5° premio al Concorso Viñas di Barcellona, 1° Premio al Concorso di Clermont Ferrand, 2° Premio al Concorso Monserrat Caballe, 2° Premio al Salici d'Oro di Vienna, 2° Premio del Concorso Lirico di Marmande e il 2° Premio al Concorso Virgilijus Noreika.

Ha inoltre vinto: il Concorso "Meistersinger von Nürnberg" (1° posto), Voci Verdiane di Busseto, l'Opera de Tenerife (1° posto), Crescendo International Music alla Carnegie Hall (1° posto), Sergei Rachmaninov (1° posto) e il Concorso Aslico.

Tra gli impegni recenti e futuri ricordiamo: il debutto nel ruolo di Swan Princess (The Tale of Tsar Saltan) all'Opéra national du Rhin; Violetta (La Traviata) al Teatro Comunale di Bologna e al Marmande Festival; Norina (Don Pasquale) a Rovereto; un concerto con l'Orchestra di Praga al Festival di Cartagena in Colombia e un concerto con gli Stuttgarter Philharmoniker al Festival di Heidenheim.

Tra i recenti successi ricordiamo: Gilda (Rigoletto) e Nannetta (Falstaff) all’Opera Nazionale di Montpellier; il ruolo titolo in Lakme al Festival Les Nuit Lyriques de Marmande; Oksana (The Night Before Christmas Eve) all'Oper Frankfurt, registrato e distribuito in DVD da Naxos, ed è stato premiato come produzione dell'anno dagli International Opera Awards. Inoltre ha cantato Amina (La Sonnambula) all’Opera Vichy, Opera Limoges, Opera di Clermont Ferrand, Opera d'Avignon, Opera-Theatre de Metz Metropole e l'Opera de Reims.

Julia è stata membro del Junges Ensemble della Semperoper di Dresda, dove ha interpretato ruoli quali Musetta (La Boheme), Olympia (Les Contes d'Hoffmann), Sandmännchen/ Taumännchen (Hänsel und Gretel) e Papagena (Die Zauberflöte).

Sul palcoscenico, ha cantato in un recital solistico alla Shostakovich Hall di San Pietroburgo e ha partecipato come solista al concerto dell'Avvento nella Frauenkirche di Dresda (trasmesso dalla ZDF). È stata inoltre selezionata come solista al famoso Semper Opernball 2020.

Si è inoltre esibita nel ruolo di Violetta Valery (La Traviata) al Festival Verdi di Busseto, al Teatro Comunale di Bolzano e all'Opera de Tenerife. Ha cantato anche Norina (Don Pasquale) all'Opera National de Montepellier e Rosalinde (Die Fledermaus) al Teatro Hermitage di San Pietroburgo.

Nel 2015 ha debuttato al Teatro Mariinsky nel ruolo di Cenerentola in La vera storia di Cenerentola, un'opera moderna del compositore Tarnopolsky.

Julia  Muzychenko ha completato la sua formazione come membro del programma Young Artist del Teatro Bolshoi e dell'Accademia vocale della Houston Grand Opera. Ha conseguito un master in interpretazione vocale presso il Conservatorio di San Pietroburgo e la Hochschule für Musik Hanns Eisler di Berlino.

Maggio 2023

 

Legal information
/
Privacy
/
Site map
/
Contact us
Copyright 2011 Stage Door Srl / p.iva 02460411206