Jean-Luc Tingaud
Direttore - I, V

Dopo aver studiato pianoforte e direzione d’orchestra presso “Le Conservatoire National de Paris”, Jean-Luc Tingaud è stato scelto da Manuel Rosenthal come suo assistente. Specialista del repertorio francese dal 2002 al 2007 è direttore stabile all’Opéra Comique e attualmente è direttore stabile al Grand Théâtre di Reims. Ospite al Festival di Wexford, al Barbican Center di Londra riscuote un enorme successo per la sua lettura del Werher al Festival Internazionale di Martina Franca.

RECENSIONI
Gounod’s Faust, Colline,
Teatro Comunale, Modena
December 2017
25/01/2018

“È ottimo il direttore, Jean-Luc Tingaud, che intanto sa come si stacca un valzer e poi, soprattutto, sa raccontare, variando agogica e dinamica sempre in rapporto alla situazione teatrale. In più, ricava cose egregie dall’Orchestra dell’Opera italiana e dal Coro locale, istruito da Stefano Colò.”

(Alberto Mattioli, La Stampa)

“Perfettamente funzionale al disegno della mise en scène, il gesto del direttore Jean-Luc Tingaud, che tiene tempi flessibili, in accordo con il ritmo degli accadimenti scenici, senza mai cedere alla retorica di un sentimentalismo troppo acceso.”

(Guido Barbieri, la Repubblica)

MORE REVIEWS
CALENDARIO
20
apr 2018
Concerto
Palermo, Orchestra Sinfonica S...
Direttore
21
apr 2018
Concerto
Palermo, Orchestra Sinfonica S...
Direttore
24
giu 2018
Die Entführung aus dem Serail
Londra v. note, The Grange Fes...
Direttore
MORE HIGHLIGHTS
Legal information
/
Site map
/
Contact us
Copyright 2011 Stage Door Srl / p.iva 02460411206