Marianna Pizzolato - Mezzo-Soprano - W
Falstaff
Opéra royal de Wallonie, Liège
28/02/2024

"La mezzo-soprano Marianna Pizzolato, très fine musicienne au répertoire vaste, plus souvent centré sur le belcanto rossinien, s'impose en Mistress Quickly dans un irrésistible registre bouffe « en creux », entre provocation et cynisme, avec toute l'impudeur ostentatoire qu'on attend pour la parfaite incarnation de cette diabolique entremetteuse : la maîtrise du timbre est parfaite sur toute l'étendue de la tessiture, même dans la raucité un rien gutturale de son grave."

(Benedict Hévry, ResMusica)


"Marianna Pizzolato possède assurément la voix, plus précisément les graves, mais aussi la carrure et la faconde requises, afin de camper avec suffisamment d’aplomb une irrésistible et truculente Quickly, "

(Sébastien Foucart, ConcertoNet.com)

L'incoronazione di Poppea Dvd Opus Arte
15/02/2023

“Marianna Pizzolato è Ottavia, la moglie ripudiata. Il suo ingresso, "Disprezzata regina", lascia senza fiato. Canta come una dea per timbro, piglio e intenzione, la dizione è da grande tragica, una meraviglia. Il suo addio è un altro pezzo da antologia, non fosse altro che per quella impalpabile messa di voce che piazza in mezzo ad un arioso sul verso “l’aria che d’ora in poi riceverà i miei fiati””

(Daniela Goldoni, OperaClick)

Italiana in Algeri, Bologna
14/05/2012

"Ottima protagonista la Pizzolato, dalla voce vellutata e preziosa, musicalissima, elegante, briosa, una Isabella tra le migliori che io abbia mai ascoltato in teatro.”

Enrico Stinchelli - Opera Click

“Se basta un motivo per prendere posto al Comunale, questa volta si chiama Marianna Pizzolato. La sua Isabella ne L' Italiana in Algeri […] è stata la miglior voce sentita quest' anno.”

Luca Baccolini - la Repubblica(ed. Bologna)

Il viaggio a Reims, Teatro del Maggio Musicale Fiorentino
05/03/2012

"Strepitosa anche per la sua esilarante gestualità, Marianna Pizzolato nei panni della Marchesa Melibea”.

Cesare Orselli, Classic Voice, Febbraio 2012

“Marianna Pizzolato campe une excellente Melibea, à la voix chaude, riche et ambrée, au phrasé remarquablement nuancé, et à l’irrésistible présence scénique”

Sergio Albertini, Opera magazine, Marzo 2012

Il Ritorno di Ulisse in Patria, Teatro alla Scala Milano
31/01/2012

“Outstanding performaces came from the established Rossinian Marianna Pizzolato (Ericlea)”

Opera, January 2012

Album: Anna Netrebko, Marianna Pizzolato, Antonio Pappano, Stabat Mater: a Tribute to Pergolesi (Deutsche Grammophon)
18/03/2011

The Italian mezzo Marianna Pizzolato to partner Netrebko on the Stabat Mater centrepiece proved the key ingredient to its success: so sublimely do the two voices intertwine on the duets "Stabat Mater dolorosa” and "Sancta Mater, istud agas" that one fervently hopes this is not to be a temporary alliance.

The Independent, 18 March 2011

Lucrezia Borgia, Teatro delle Muse Ancona
31/03/2010

“Note positive anche per Maffio Orsini di Marianna Pizzolato, bella e omogenea voce di mezzosoprano belcantista, a sua volta ormai divenuta una certezza per questo tipo di repertorio, tanto sicura nei vellutati affondi nel grave quanto nel dipanarsi delle agilità e nella lucentezza degli acuti.”

L’Opera, Marzo 2010

Legal information
/
Privacy
/
Site map
/
Contact us
Copyright 2011 Stage Door Srl / p.iva 02460411206