Deniz Leone - Alfredo
Giovane tenore turco, Deniz Leone frequenta il conservatorio Benedetto Marcello di Venezia, dove ha l’occasione di perfezionarsi sotto la guida di Maurizio Arena. Debutta nel 2006 come Don Ottavio nel Don Giovanni di Mozart in una produzione in collaborazione con la Fenice di Venezia, da questo momento in poi seguono importanti debutti tra cui Alfredo ne La traviata, il Duca di Mantova in Rigoletto ed Edgardo in Lucia di Lammermoor. Nella stagione 2008/2009 ha partecipato alla produzione di Manon (il cavaliere Des Grieux) di Massenet in Estonia, mentre è stato Fenton in Falstaff in Albania.
Nella stagione successiva ha vestito i panni del Duca di Mantova in una nuova produzione di Rigoletto ad Atene e di Edgardo in Lucia di Lammermoor al Teatro Carlo Felice di Genova diretto da Daniel Oren.
Nell’ estate 2010 è protagonista di Rigoletto ad Oderzo ed è stato Roméo in una nuova produzione di Roméo et Juliette in Bulgaria.
Svolge una intensa attività concertistica esibendosi sia in programmi lirico-sinfonici che in programmi di musica sacra e da camera.
Teatro Massimo Bellini
Catania
30 Novembre 2012
4 Dicembre
7 Dicembre