Nata ad Empoli, nel 2009 si diploma in Canto con il massimo dei voti,
      sotto la guida di Benedetta Pecchioli al Conservatorio “Luigi Cherubini”
      di Firenze e si laurea in Scienze Giuridiche all’Università degli studi di
      Pisa. Ha vinto il secondo premio ed il premio del pubblico nel prestigioso
      Concorso Internazionale Tebaldi a San Marino per la sezione Barocco.
     Nello stesso anno debutta come Despina nel Così fan tutte
      all’Eurofestival di Roma e Berta ne Il Barbiere di Siviglia al
      Teatro dell’Aquila di Fermo sotto la direzione di Giampaolo Maria Bisanti,
      con la regia di Damiano Michieletto. È stata Serpina ne La serva
        padrona e Livietta in Livietta e Tracollo di Pergolesi al
      Teatro Comunale di Bologna e al Festival della Valle d’Itria di Martina
      Franca. Ha interpretato Zerbine nella prima rappresentazione italiana
      della Servante Maitresse di Pergolesi al Festival Pergolesi
      Spontini di Jesi, con la regia di Juliette Deschamps e la direzione di
      Giacomo Sagripanti. Successivamente è stata Elena ne Il cappello di
        paglia di Firenze di Nino Rota, con la regia di Andrea Cigni e la
      direzione di Sergio Alapont e Lauretta nel Gianni Schicchi al
      Teatro del Maggio Musicale a Firenze; Donna Sirena nel Rinaldo di
      Händel diretta da Ottavio Dantone, nell’allestimento di Pierluigi Pizzi,
      per i teatri di Ravenna, Reggio Emilia e Ferrara; ha interpretato I
        due Figaro di Saverio Mercadante al Teatro Colòn di Buenos Aires,
      con la direzione di Riccardo Muti e la regia di Emilio Sagi; Elvira ne L’Italiana
        in Algeri al Teatro Petruzzelli di Bari, diretta da Daniele
      Rustioni, con lo storico allestimento di Jean-Pierre Ponnelle.
     Nel 2013 ha vinto il ruolo di Adina ne L’elisir d’amore nella
      64° edizione del Concorso As.Li.Co di Como, interpretando il ruolo nei
      teatri di Brescia, Cremona, Como, Pavia e Trento con la regia di Arnoud
      Bernard e la direzione di Andrea Battistoni. 
     E’ stata Carolina ne Il matrimonio Segreto di Cimarosa al Teatro
      del Giglio di Lucca e al Teatro Alighieri di Ravenna; Valencienne ne La
        Vedova allegra di Franz Lehar al Teatro Filarmonico di Verona;
      Zerlina nel Don Giovanni di Mozart per il Teatro Regio di Torino
      diretta da Daniele Callegari; Lisette ne La Rondine di Puccini nei
      teatri di Pisa, Modena, Ravenna e Lucca; Amina ne La Sonnambula di
      Bellini al Landestheater di Salisburgo, dove è tornata per interpretare
      Donna Anna nel Don Giovanni e Ilia nell’Idomeneo di Mozart
      e più recentemente Il Trittico di Puccini e Il Barbiere di
        Siviglia al Festival di Salisburgo. Sono seguiti i ruoli di Musetta
      ne La Bohéme ad Ancona, Cagliari, Liegi e Genova; Tebaldo nel Don
        Carlo al Teatro Regio in Parma; Despina nel Così fan tutte
      in tour in Italia (Ravenna e Piacenza); Oscar in Un Ballo in Maschera
      a Cagliari, Modena e Reggio Emilia; il ruolo titolo in Fidalba e
        Artabano di Ristori al Festival Purtimiro di Lugo, diretta da
      Rinaldo Alessandrini. 
     Tra gli altri impegni più recenti si segnalano: Gilda nel Rigoletto
      a Liege; Rosetta ne La Ciociara di Tutino e Don Pasquale
      al Teatro Lirico di Cagliari e a Tokyo; Lauretta nel Gianni Schicchi
      a Modena, Como e Cremona; Viclinda ne I Lombardi alla prima crociata,
      diretta da Michele Mariotti e Adina ne L'Elisir d'amore al Regio di
      Torino, al Comunale di Bologna e al Maggio Musicale Fiorentino (Cavea);
      Elvira ne L'italiana in Algeri al Théâtre des Champs-Élysées con
      il Teatro Comunale di Bologna; Zerlina nel Don Giovanni in scena
      al Comunale di Bologna, allo Sferisterio di Macerata e all'Arena di Verona
      dove è tornata per interpretare Carmen, mentre al Teatro
      Filarmonico è stata protagonista de  Il segreto di Susanna e
        La voix humaine; la prima mondiale di 7 Minuti di
      Battistelli a Nancy; L'ammalato immaginario di Vinci al
      Festival di Martina Franca; Carmen al Maggio Musicale Fiorentino e
      Casanova e l'Albertolli con l'Orchestra della Svizzera Italiana; Il
        Barbiere di Siviglia alla Scala di Milano e a Muscat; La Bohème
      a Trieste, Haifa e Tel Aviv; Der Kaiser von Atlantis al Massimo di
      Palermo; Petite Messe Solennelle a Taranto e Così fan tutte
      a Muscat; La Boheme con la Israel Philarmonic Orchestra; Il
        Barbiere di Siviglia a Muscat; il Requiem di Mozart a
      Gorizia; Le Maschere a Wexford; Idomeneo a Stoccarda; il
      Trittico di Puccini all'Opéra National de Paris
     Tra gli impegni della stagione 2025-26 si segnalano: Così fan
        tutte all'Opéra Royal de Wallonie di Liegi; L'Elisir d'amore
      al Teatro Comunale di Bolzano; il debutto in Falstaff al Teatro
      Petruzzelli di Bari; e Un ballo in maschera al Maggio Musicale
      Fiorentino. 
      
      Agosto 2025