Irina Rindzuner - Soprano - I, V Print

Si è imposta come una dei più importanti soprani lirico-drammatici e si è esibita nei più prestigiosi teatri d’opera del mondo. Conosciuta per la sua straordinaria presenza sul palco, ha debuttato nel ruolo di Santuzza alla New York City Opera sotto la guida di George Manahan e la regia di Stephen Lawless.

Ha iniziato ad esibirsi nel ruolo di Turandot al Teatro Municipal di Santiago del Cile, per poi proseguire in teatri quali: Minnesota Opera, National Lyric Opera e DiCapo Opera di New York, Saarländisches Staatstheater, Braunschweig Burgplatz, Erfurt Domstufen Festival e, più recentemente, Opéra di Nizza. Le sue più importanti apparizioni includono il ruolo di Minnie in La fanciulla del West all’Opéra di Montréal, al Tiroler Landstheater e alla Lyric Opera di Chicago; il ruolo di Abigaille in Nabucco alla Erfurt Opera; Aida (protagonista) allo Staatstheater Braunschweig; il ruolo di Leonora in Il Trovatore al Landestheater di Linz; Jaroslavna in Il Principe Igor; Tosca (protagonista) e Lisa in La Dama di picche alla Ekaterinburg Opera (Russia); Manon Lescaut (protagonista) allo Utah Festival Opera ed alla National Lyric Opera di New York.

I più importanti e recenti impegni dell’artista includono il ruolo di Fata Morgana in L’amore delle tre melarance e il ruolo di Senta in Der Fliegende Holländer alla Ekaterinburg Oper sotto la direzione di Michael Güttler e la regia di Paul Curran. Ha cantato inoltre la Nona Sinfonia di Beethoven alla Carnegie Hall di New York, eseguito con la Tulsa Opera (USA), la Filarmonica della Slesia (Polonia), e la New York Choral Society. La scorsa stagione ha cantato in Lady Macbeth of Mtsensk al Teatro di Lubecca, Nabucco (Abigaille) al Passionstheater Oberammergau Festival e Turandot (protagonista) alla Norske Opera e al Teatro Lirico di Cagliari, al Festival Puccini di Torre del Lago e a Chemnitz. Gli impegni di questa stagione includono Madama Butterfly (ruolo del titolo), Foreign Princess nella Rusalka e Greek Passion alla Ekaterinburg Opera.

Agosto 2018

Legal information
/
Privacy
/
Site map
/
Contact us
Copyright 2011 Stage Door Srl / p.iva 02460411206