Bruno Taddia - Baritono - W
Il turco in Italia
Teatro Alighieri, Ravenna
01/03/2024

"Bruno Taddia, Prosdocimo, è il filo conduttore dell’intrigo e completa alla grande il terzetto delle voci gravi maschili. Il suo personaggio è l’anima della storia, cinico e divertito, attraversa la scena con la souplesse del grande attore, puntualizza, mette a fuoco i punti chiave, dà il tono alla vicenda con ironia e distacco. Impagabile."

(Daniela Goldoni, OperaClick)

Il turco in Italia
Teatro Sociale, Rovigo
27/02/2024

"Lascio per ultimo, ma sarebbe il primo, Bruno Taddia che fa del Poeta un Lenny Bruce (uguale!) se possibile ancora più disincantato e cinico. La recitazione è straordinaria quanto il fraseggio: ogni nota, ogni parola, un colore e un accento diversi. I suoi recitativi andrebbero studiati nei conservatori."

(Alberto Mattioli, La Stampa)

Pigmalione
Teatro Sociale, Rovigo
30/11/2023
"Bruno Taddia disegna un Pigmalione deliziosamente distaccato dalle vicende che gli accadono intorno, il tutto con un canto sempre convincente e una presenza scenica sempre ben calibrata."

(Alessandro Cammarano, Le Salon Musical)

Ecuba,
Teatro Olimpico, Vicenza
12/06/2023

“Bruno Taddia, subentrato in extremis all’indisposto Alberto Mastromarino, ha reso la parte di Polimestore in modo magistrale, trascorrendo dal mellifluo al disperato per culminare nell’invettiva profetica, con una perfetta convergenza di parola e fraseggio, di timbro e forza, di subdola razionalità e allusione. Se ne ricava la misura di quanto il declamato melodico, se ben realizzato, sia capace di parlare con diretta simultaneità alla mente e al cuore dell’ascoltatore. Nel vibrante e fulmineo approccio a un testo che non conosceva fino a un giorno prima della recita, il colto baritono pavese, allievo di Paolo Montarsolo (e di Giulio Franzetti per il violino), ha rinnovato l’impressione straordinaria lasciataci lo scorso luglio come Jakob Lenz a Torre del Lago."

(Vittorio Mascherpa, OperaClick)


“Bruno Taddia, chiamato all’ultimo a sostituire un indisposto Alberto Matromarino, ha offerto un ulteriore saggio di intelligenza interpretativa e solidissima professionalità. Tanto da meritarsi – insieme alla protagonista – l’applauso più caloroso del folto pubblico."

(Fabio Larovere, Connessi all'Opera)

Bastarda II
La Monnaie, Bruxelles
24/03/2023

“Sa voix chaude, boisée et vibrante rejoint la maîtrise vocale de Bruno Taddia en Duc, qui impose après l’entracte le naturel de sa voix de baryton, sombre et puissante (d’autant plus en décalage et d’une lecture complexe avec son rôle par ailleurs muet au service de la reine)."

(Soline Heurtebise, Olyrix)

Tamerlano
Ravenna, Teatro Alighieri
14/01/2023

“Bruno Taddia è Bajazet, antagonista e prigioniero, ha in sorte molti recitativi, ineccepibili, e poche arie tra cui "Dov’è la figlia", in cui regge alla grande l’andamento concitato senza distaccarsi dalla tragica consapevolezza di chi sta perdendo potere e affetti”.

(Antonio Vivaldi, operaclick.it)

Serse, Chateaux de Versaille
03/07/2012

“Dans la distribution, c'est ensuite l'Elviro de Bruno Taddia que l'on remarque. Lui aussi maître de son jeu, d'une grande souplesse vocale et prenant un tel plaisir à jouer et à chanter que tout lui semble facile. Il met ainsi la salle de son côté, avec une réelle maestria. Il est plus qu'un valet couard ou farceur, il est à la fois un grand acteur et un baryton qui nous enchante.”

Classiquenews.com, Luglio 2012

Legal information
/
Privacy
/
Site map
/
Contact us
Copyright 2011 Stage Door Srl / p.iva 02460411206