Astrik Khanamiryan
Soprano
Soprano armeno Astighik Khanamiryan si diploma in canto e pianoforte al conservatorio di Yerevan, dove viene ammessa anche all’Opera Studio per poi trasferirsi a Vienna dove si specializzerà in canto.

Si afferma in importanti concorsi lirici vincendo il primo premio al concorso Grandi Voci di Salisburgo (2016), il primo premio ai concorsi di canto Marcello Giordani a Noto e al Voci dal Mondo a Torino (2018). Esordisce in titoli d’operetta e progetti per ragazzi nei teatri tedeschi e austriaci per poi interpretare Edile in Abenteuerlust di Nicolas Isouard a Neuburg, come Antonia ne Les Contes d’Hoffmann a Bad Orb, Mimì ne La Bohème ad Amerang e Braunfels e più recentemente Santuzza e Nedda in Cavalleria Rusticana e Pagliacci al Festival Oper im Berg a Salisburgo.

Attiva anche sul versante concertistico è stata protagonista del concerto di capodanno a Solothurn in vizzera e di concerti lirici a Darmstadt e Niederösterreich. Astghik Khanamiryan ha appena debuttato al Teatro Massimo di Palermo nel ruolo del titolo in una nuova produzione di Turandot.

Prossimi impegni prevedono Giovanna d’Arco (ruolo del titolo) a Biel/Bienne e a Tours.

Giugno 2019